counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: nuova fiaba sabato 14 luglio a Loro Piceno

1' di lettura
968

Dopo “Cappuccetto” e le Fiabe marchigiane, un nuovo spettacolo entra nel cartellone delle rassegna di teatro per bambini “Si raccontano le favole…” promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con i Comuni.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

Sabato 14 luglio (ore 21,30) a Loro Piceno, in Piazza Matteotti, la compagnia del Teatro Verde, propone “I vestiti nuovi dell’imperatore”, tratta dalla fiaba di Andersen.

Lo spettacolo, scritto da Cristina Calvani per Andrea Calabretta e la voce narrante di Enrico Biciocchi, è tutto incentrato, con grande ironia, sul mondo dell'immagine, sulla differenza tra l'apparenza e la realtà. L'Imperatore, pur di appagare la sua vanità, cade nel tranello degli impostori; tutti fingono di vedere i meravigliosi vestiti, in un crescendo di equivoci e di comicità che culmina nel corteo finale, il corteo dell'apparenza….

La rappresentazione, particolarmente adatta per bambini dai 5 ai 10 anni, comprende anche diversi momenti musicali con la chitarra di Lucio Villano ed il contrabbasso di Veronica Olmi.

Lo stesso spettacolo verrà replicato domenica 15 luglio (ore 21,30) ad Apiro. L’ingresso agli spettacoli è gratuito ed ai bambini presenti sarà fatto omaggio di gadget offerti da vari sponsor e dalla Provincia. Inoltre, nelle piazze, i librai del luogo proporranno testi per i piccoli lettori.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 luglio 2007 - 968 letture