counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: volontari e scout in partenza per il Kenya

1' di lettura
1518

Partiranno fra poco meno di un mese, il 4 agosto, alla volta di Makuyu, un villaggio del Kenya. Saranno in ventisette, insieme al Clan del Gruppo Scout di Civitanova Alta. Sono i volontari dell’Associazione M.G.S. - SER.MI.GO. Onlus, nata nel 1990 nell’oratorio salesiano di Macerata con la finalità di dedicarsi ai poveri e agli emarginati, nella convinzione che l’educazione sia lo strumento principale attraverso il quale dare dignità e futuro ai popoli.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

Del prossimo viaggio in Kenya, ma anche di due nuovi progetti in Sudan e Tanzania, delle attività di sensibilizzazione e di raccolta fondi svolte sul territorio provinciale e delle altre iniziative, come ad esempio il doposcuola per bambini extracomunitari, hanno parlato Ivan Del Gobbo Acciarretti, presidente M.G.S. - SER.MI.GO., e Giulio Silenzi, presidente della Provincia.

Dal 2000 - ha spiegato Del Gobbo Acciarretti - lavoriamo per sostenere iniziative di sviluppo nella missione salesiana di Makuyu, che accoglie e forma ogni giorno i bambini più poveri, garantendo loro anche un pasto quotidiano.

Inoltre, in questi anni, sono stati realizzati pozzi sparsi sul territorio della parrocchia, e l’ambizione è ora quella di costruire un grande oratorio, che possa ospitare i giovani del villaggio e delle zone limitrofe
”.

Il presidente Silenzi, nell’esprimere vivo apprezzamento per l’operosità dell’Associazione, ha assicurato la massima collaborazione da parte della Provincia, ricordando, fra l’altro, le iniziative di solidarietà internazionale in corso in Eritrea, Palestina, Camerun e Sierra Leone.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 luglio 2007 - 1518 letture