counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: ultimo appuntamento con Pandemia Festival

1' di lettura
1022

Questa sera alle ore 21 in piazza della Libertà a Macerata si svolgerà l’atto conclusivo di questa manifestazione musicale itinerante per giovani gruppi musicali, che partendo da Corridonia lo scorso 12 maggio è poi passato per altri comuni della provincia.

dal Comune di Macerata

L’iniziativa dell’Ambito sociale n.15, dei “Cag-uniti” – i centri di aggregazione presenti nei nove comuni che lo compongono- e delle associazioni A.Gio, Glatad, Hyperion, Ludic job e Il faro, ha visto anche la partecipazione dell’Accademia delle Belle arti di Macerata, Marca invaders e Marquee moon.

Ma oltre alla musica, la finalità del progetto è stata quella di aggregare i giovani facendo perno sui loro interessi, sulle loro attitudini e sul tentativo di veicolare informazioni e sane abitudini di vita. Ecco quindi la presenza dello stand di “Stammi bene”, il progetto di prevenzione del Sert, dei laboratori di fumetti avviati nel progetto d’ambito “Il flauto magico” e le bancarelle del commercio equo e solidale.

Al concorso, inserito nel più ampio progetto “Il flauto magico” nato per promuovere l’espressione e l’aggregazione giovanile, hanno partecipato complessi musicali provenienti dalla nostra e da altre province delle Marche. Il gruppo più votato tra quelli che sono risultati i vincitori delle varie tappe, ha ora la possibilità di esibirsi e di essere premiato in quest’atto conclusivo, dal titolo “Panacea”, insieme a due gruppi già affermati e cioè i Disco drive e i Pecksniff.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 luglio 2007 - 1022 letture