counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: si avvicina il debutto delle Sferisterio Opera Festival

2' di lettura
1074

Sono in pieno svolgimento le prove dello Sferisterio Opera Festival. Ad appena dieci giorni dall’avvio e a venti all’inaugurazione del Festival, tutte e tre le opere, Macbeth, Maria Stuarda e Norma, sono in cantiere.Il dispositivo scenico è già montato e gli atelier stanno ultimando la realizzazione dei costumi.

da Sferisterio Opera Festival

Anche sul fronte musicale i tre direttori – Daniele Callegari, Paolo Arrivabeni e Riccardo Frizza – si avvicendano sul palco del Teatro Lauro Rossi per le letture con l’Orchestra.

Proseguono le prove del Macbeth il Maestro Pier Luigi Pizzi (nelle foto) con Vittorio Vitelli, Olha Zhuravel, Rubens Polizzari e Pavel Kudinov. Dal canto suo il coreografo Gheorghe Iancu sta provando con il suo gruppo di straordinari danzatori (il corpo di ballo è formato da Anbeta Toromani, Alessandro Riga, Myrna Kamara, Soimita Lupu e Danilo Palmieri e Giacomo Bevilacqua) e con gli atleti della squadra nazionale di aerobica rumena, campione europea e mondiale della specialità.

Così come proseguono regolarmente anche le prove della Maria Stuarda, diretta dallo stesso Pizzi, con Maria Pia Piscitelli, Laura Polverelli, Roberto De Biasio, Mario Cassi e Simone Alberghini. Stesso impegno da parte di Massimo Gasparon per la sua originalissima Norma. Le prove coinvolgono, tra gli altri, Dimitra Theodossiou, Daniela Barcellona, Carlo Ventre e Simon Orfila.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 luglio 2007 - 1074 letture