counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Mezzolani: buono il nuovo piano sanitario

1' di lettura
798

L’assessore alla Sanità, Almerino Mezzolani, esprime soddisfazione per gli esiti della prima giornata di audizioni sul nuovo Piano sanitario, in corso di svolgimento presso il Consiglio regionale.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

"Un lavoro apprezzato da tutti, dal forte tratto innovativo per i contenuti e le analisi che giustificano anche la corposità del documento. È stata sottolineata l’importanza delle analisi sviluppate che consentono di individuare le priorità del sistema e i settori d’intervento, favorendo una seria e rigorosa programmazione della sanità regionale." Nel dibattito sviluppato in sede di audizione, è stato apprezzato, in particolare, il taglio fortemente innovativo del Piano, ad esempio, quando si affronta il tema delle reti cliniche.

È venuta anche una sollecitazione per una rapida approvazione del Piano, così da conferire stabilità al settore e agevolare l’attività di efficentamento del sistema. A questo proposito viene condivisa la scelta della Regione di accelerare l’iter per giungere all’approvazione del documento entro luglio.

In conclusione, è venuto un sostegno convinto al Piano e la richiesta di collaborazione per implementare le previsioni contenute nel documento.La Regione Marche ha ribadito la massima disponibilità ad accogliere i contributi proposti, in modo da costruire, in tempi brevi, un sistema sanitario centrato sulle effettive esigenze del cittadino”.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 luglio 2007 - 798 letture