counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Fano: Colori e moda sotto le stelle

2' di lettura
2417

Un palcoscenico sul mare, in cui l’eleganza è la protagonista: torna anche quest’anno la sfilata “Colori e moda sotto le stelle”, un’iniziativa dedicata alla moda ma anche un grande spettacolo, che unisce musica e danza in una serata di svago e divertimento.

da Omnia Comunicazione
www.omniacomunicazione.it

Giunta alla sua nona edizione, la sfilata avrà luogo domenica 8 luglio alle ore 21.30 al Lungomare Simonetti Lido di Fano. Come è ormai tradizione, in passerella sfileranno le allieve del corso di moda tenuto dall’insegnante Michela Ricci, responsabile di un’accademia triennale che segue tutte le fasi della creazione di un abito, dallo stilismo al taglio e al confezionamento.
A curare l’organizzazione sono stati Michela Ricci e Omnia Comunicazione, in collaborazione con il Comune di Fano, la CNA di Pesaro e Urbino, la Camera di Commercio e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Fano.

Tantissime e di grande pregio le creazioni che verranno proposte quest’anno, a partire dalla linea “Arcobaleno”, pensata per dare il benvenuto all’estate con colori fluo che tingono i pezzi forti della moda estiva: giallo lime, arancio, rosso, viola, blu elettrico, verde smeraldo, applicati a miniabiti di vinile, jersey, satin, cortissimi, arricchiti di ruches, drappeggi, pieghe.
A seguire “Oro e argento”: riflessi lunari e solari per abiti da giorno, shorts e tailleurs, corto ed extracorto; “Optical”, con giochi di bianco e nero insieme in un’illusione ottica, disegni caleidoscopio, geometrie anni ’70, righe, fiori e pizzi; “Etno-chic”: abiti speciali tra animalier, ricami, pietre, piume uniti a morbidi rasi, jersey di seta, broccati, chiffon che si mescolano e si sovrappongono.

A chiudere la sfilata gli abiti da sera, ispirati a Botticelli: i fiori trionfano su capi più scenografici e rendono speciale anche un semplice tubino, decorando il decolleté.
La sfilata, presentata come sempre dalla brillante Maria Elena Del Bianco di radio Fano, partner dell’evento, sarà arricchita da due piacevoli novità: la travolgente musica hip hop del cantante Gianflores ed i coreografici balletti curati dalla scuola di danza Dance Academy.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 luglio 2007 - 2417 letture