counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

San Benedetto del Tronto: Zapping fa tappa alla Festa dell'Unità

1' di lettura
1214

Mutevole, cangiante, volubile. Zapping è tutto questo: uno spettacolo d'improvvisazione pronto a piegarsi ai voleri del pubblico.

da Teatro Terra di Nessuno

Una delle performance d'improvvisazione più conosciute di Teatro Terra di Nessuno fa tappa alla Festa dell'Unità di San Benedetto del Tronto (presso piazza Mar del Plata) sabato 7 luglio a partire dalle 22:30.

Come sempre la trama e i personaggi della storia saranno determinati dalla platea, che vedrà svolgersi sul palco quattro storie diverse ma intrecciate tra loro. Tramite un telecomando immaginario, il pubblico dovrà poi scegliere le due più belle, le uniche a raggiungere il finale, ovviamente del tutto inaspettato e divertente.

Saranno sul palco Gianluca Budini, Paola Leuci, Michael Bonelli, Guglielmo Perez, Silvia Marchionni, Chiara Coletta, Paolo Giuliani, Umberto Rozzi, Alessandro Tagliapietra, Fabio Ambrosini nelle vesti di presentatore ed Elena Pigliacampo in quelli di valletta.

Teatro Terra di Nessuno rappresenta uno spazio aperto a varie forme di teatro. Il gruppo nasce nel maggio 2003 dall'incontro di alcuni artisti di provenienza e formazione diversa e si prefigge l'obiettivo di condividere esperienze e sperimentare nuove forme d'espressione. La ricerca ha portato a dare particolare importanza al corpo e alla sua memoria per ritrovare e riproporre emozioni e situazioni. Il corpo è un grande magazzino che archivia voci, suoni, gusti, immagini e sensazioni, e il teatro può utilizzare queste informazioni dopo avergli dato il tempo e la possibilità di cercarle e riconoscerle.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 luglio 2007 - 1214 letture