counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Urbino: in concerto “western new york children chorus”

1' di lettura
866

Visita a Urbino della corale “Western New York Children’s Chorus”. Il gruppo proveniente dagli Stati Uniti sarà in Italia fino al 7 luglio per un tour che sta toccando varie città del centro nord. Le ragazze, sotto la direzione di John Fleischman, sono impegnate in vari concerti.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it

L’appuntamento conclusivo è fissato per il 6 luglio in Vaticano con una esibizione nella basilica di San Pietro.

Nei giorni scorsi il gruppo, una cinquantina di persone fra coriste e accompagnatori, ha raggiunto la città di Raffaello per vederne le bellezze storico artistiche. Non c’erano concerti in programma, ma giunti nell’area monumentale è nata una esibizione estemporanea sulle scalinate del Duomo e poi all’interno della chiesa.

La performance è stata apprezzata dai turisti e dagli urbinati presenti.

Il tour del “Western New York Children’s Chorus” è curato da un importante operatore turistico internazionale, il “British European Specialty Tours”, che mai prima aveva inserito Urbino nel suo itinerario.
Ora, visto l’ottimo esisto dell’esperienza, la città potrebbe essere presa in considerazione per altre iniziative turistico-culturali.
Il legame fra la città ducale e gli Stati Uniti d’America sta diventando sempre più intenso.
Questi appuntamenti contribuiscono a rendere gradualmente più familiare Urbino fra il pubblico statunitense, accrescendo la risonanza già ottenuta con il premio Urbino Press Award.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 luglio 2007 - 866 letture