Ancona: una nuova rotatoria

1' di lettura 30/11/-0001 -
E’ in funzione da oggi la nuova rotatoria realizzata lungo la ex-statale 16, alla Baraccola, all’altezza della “Città del Cinema”, in corso di realizzazione.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


La nuova opera, che serve a razionalizzare il traffico in vista proprio dell’apertura del grande complesso, che sarà inaugurato presumibilmente nel prossimo autunno, è stata realizzata a scomputo degli oneri per l’Amministrazione comunale, come previsto dagli accordi con il titolare della “Città del Cinema”, Giometti. Costata 450.000,00 euro e realizzata dalla ditta Ubaldi, la rotatoria -che mette in collegamento Via I° maggio con Via Albertini e Via Filonzi- è affiancata sul lato destro, per chi proviene da nord, da una corsia destinata ai residenti e che collega anche con la frazione di Candia.

Chi invece proviene da sud può scegliere se impegnare la corsia a destra o canalizzarsi nella corsia di Via Filonzi che conduce in direzione centro città.

Al centro dell’infrastruttura viaria, una aiuola predisposta per l’irrigazione.
All’inaugurazione erano presenti gli assessori all’Urbanistica, Turchetti, alla Mobilità, Borgognoni, dirigenti e progettista del Comune, oltre ai titolari dell’impresa realizzatrice della rotatoria.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 luglio 2007 - 1282 letture

In questo articolo si parla di viabilità, ancona