counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Al via il Festival del Brodetto

1' di lettura
1149

Tutti pronti, cuochi provetti o esperte massaie per la prima Pre-disfida Casalinga: parte il Festival internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce.

da Festival del Brodetto
Al via la gara nella gara del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce 2007, che decreterà il miglior brodetto preparato secondo le più squisite ricette della tradizione marinara fanese.

Il primo appuntamento con le Pre-disfide è per domani sera - giovedì 21 giugno - all’Osteria del Mare: a partire dalle 19.00 saranno i cuochi della 1° Circoscrizione, a sfidarsi a suon di brodetto. Oltre alla gara tra gli “chef” del quartiere del Lido, la serata promette tanto divertimento con le musiche di Vanni Oliva alla fisarmonica, una speciale recita di poesie e gli allestimenti scenografici marini.

Per tutti coloro che sceglieranno di gustare il brodetto preparato dal ristorante Osteria del Mare – commenta la presidente della 1° Vincenzina Turiani – c’è in serbo una piacevole sorpresa, pensata dalla ristoratrice.

Per promuovere questo tipico piatto della nostra tradizione culinaria, Confesercenti Fano e i ristoranti che collaborano all’iniziativa hanno fissato il costo del brodetto per le Pre-disfide Casalinghe a 12 euro (coperto e bevande escluse). Il secondo appuntamento con le Pre-disfide è fissato per giovedì 28 giugno con la 3° Circoscrizione che si ritroverà alle 19.00 al Ristorante Barone Rosso.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 giugno 2007 - 1149 letture