counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: conoscere le lingue, bando per giovani di 15-18 anni

1' di lettura
1053

Ancora dieci giorni di tempo per partecipare al bando che la Provincia di Macerata ha promosso favorire l’apprendimento delle lingue straniere, in particolare inglese e francese.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

L’iniziativa, rivolta ai giovani di età compresa tra i 15 ed i 18 anni, è denominata “Progetto Ulisse 2007” e prevede 36 soggiorni per la formazione linguistica della durata di tre settimane in Inghilterra, Irlanda e Francia, a partire da fine luglio.

L’esperienza di soggiorno all’estero sarà completamente gratuita per i beneficiari, i quali saranno individuati in base ad una graduatoria e ad una selezione. Il bando è consultabile sul sito www.formazionelavoro-mc.it oppure www.eurocentro.it. Le domande, controfirmate da un genitore, debbono essere presentate entro il 20 giugno.

I requisiti principali per la partecipazione sono: residenza in un Comune della provincia di Macerata, regolare frequenza di un Istituto di scuola media superore o di un Corso di formazione professionale per l’assolvimento dell’obbligo formativo con esito positivo nell’anno scolastico 2005/2006; voto almeno pari alla sufficienza in lingua francese o inglese al termine del 1° quadrimestre dell’anno scolastico 2006/7.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 giugno 2007 - 1053 letture