counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Fossombrone: seminario nazionale di Ki Aikido

2' di lettura
1140

Seminario nazionale di Ki Aikido dal 16 al 17 giugno nella palestra di Fossombrone.

da Associazione Ki Aikido Fossombrone

In occasione del 18° anno di attività, l’Associazione Ki Aikido Fossombrone, affiliata alla Uisp area discipline orientali, organizza uno stage nazionale di Ki Aikido, sotto la guida del doshu Kenjiro Yoschigasaki Sensei, il 17 e il 18 giugno, presso la palestra della piscina comunale di Fossombrone.

Kenjiro Yoshigasaki Sensei, maestro giapponese di fama internazionale, responsabile europeo e sudamericano di ki aikido, tornerà quindi a Fossombrone dopo 14 anni, per tenere un seminario ad allievi provenienti da tutta Italia e dall’estero.

“Il Ki Aikido non è un’attività sportiva agonistica, ma una disciplina che attraverso lo studio dei principi di unificazione mente-corpo e di quelli della non collisione, garantisce una maggior sicurezza e tranquillità interiore” spiega Renato Bertini, responsabile del Ki Aikido Fossombrone che oramai da 18 anni trasmette la conoscenza di questa disciplina a decine e decine di allievi e a persone interessate ai vari aspetti del Ki Aikido.

“Il Ki Aikido è un percorso nel quale ognuno cerca se stesso, impara ad affrontare le difficoltà e a vincere le proprie paure, è una disciplina che attraverso la respirazione e la concentrazione ci aiuta a superare le difficoltà in cui ci imbattiamo quotidianamente” conclude Bertini, sottolineando come il Ki Aikido aiuti a relazionarsi con il prossimo sia nel tappeto che al di fuori.

Il seminario si svolgerà sabato con orario 9:30-12:30 16:00-19:00 (la giornata si concluderà con gli esami per il passaggio di grado 3° e 4°Dan) e domenica dalle 9: 00 alle 12: 30.
L’entrata è libera e l’invito è aperto a tutti coloro che sono interessati ad un approccio verso questa disciplina o sono semplicemente incuriositi da questa affascinante pratica orientale. L’evento è organizzato in collaborazione con la Ki-no Kenkyukay Itala, la Uisp Italia, l’Associazione Culturale Terzo Occhio, e con il patrocinio del Comune di Fossombrone Assessorato allo Sport ( Provincia Pesaro Urbino).

Per informazioni www.ki-aikido.it
mail kiaikidofossombrone@libero.it .


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 giugno 2007 - 1140 letture