counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Offagna: sabato 9 giugno itinerario tra musica, storia e scienza

2' di lettura
939

Il Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona, “Novecento Musica SantaMaria Nuova Festival” e “La Terra dei Castelli”, assieme al Comune e alla Pro Loco di Offagna, organizza un itinerario-connubio fra musica, storia e scienza.

da ln3

Il percorso prevede la visita alla Rocca Medioevale, al Museo di Scienze Naturali “Luigi Paolucci”e la partecipazione al Concerto di Beneficenza, con ingresso ad offerta, de “La Macina” in favore della “Fondazione Salesi”, presso il Centro Visite Parco del Conero di Sirolo.
La Rocca, primo appuntamento della giornata di sabato previsto per le 18, è costituita da una pianta quadrangolare con mastio e torri. Al suo interno sono esposti reperti del Museo di Stato della Repubblica di San Marino e una mostra permanente allestita dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici delle Marche dal titolo: “Cacciatori e Guerrieri dalla pietra all’acciaio”.
Il Museo di Scienze Naturali “Luigi Paolucci”, secondo appuntamento previsto per le 19,45, è allestito dalla Provincia di Ancona ed è dedicato a uno dei più illustri naturalisti della regione.
La visita ai musei si concluderà con una camminata nel borgo medioevale per approdare alle 21,30, dopo una pausa di ristoro, al concerto di beneficenza de “La Macina” in favore della fondazione Salesi, dove i partecipanti all’itinerario potranno contare su posti riservati.

L’itinerario comprende: biglietto d’ingresso e visita guidata ai due musei, cena o buffet con menù a prezzo convenzionato ed ha un costo complessivo di 27 o 18 euro a seconda della scelta per il pasto.
Prenotazione obbligatoria al numero verde 800.439392 entro le ore 13 di venerdì 8 giugno.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 giugno 2007 - 939 letture