counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: 118 sociale, adesione dei comuni delle alte valli del Potenza ed Esino

1' di lettura
966

Anche i Comuni che ricadono nell’Ambito territoriale della Comunità Montana delle alte Valli de Potenza e dell’Esino hanno aderito al progetto “118 Sociale per gli Anziani” con cui la Provincia di Macerata - in collaborazione con le amministrazioni locali - intende dare risposta ai bisogni degli ultrasessantacinquenni.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

Nella sede dell’ente comunitario, a San Severino Marche, i sindaci dei Comuni interessati hanno sottoscritto il protocollo d’intesa con il presidente della Provincia, Silenzi, presente anche l’assessore alle politiche sociali, Alessandro Savi. Analogo protocollo era stato sottoscritto la scorsa settimana a Camerino con i Comuni di quell’ambito territoriale.

Nell’area settempedana e delle alte valli del Potenza e dell’Esino gli over 65 rappresentano il 25% rispetto al totale della popolazione residente e nell’intero territorio dell’alto maceratese (ambiti territoriali di Camerino, San Severino e Matelica), su di un totale di oltre 49 mila abitanti sono più di 12.700 le persone che hanno superato i 65 anni. “La finalità di tale progetto – spiega il presidente della Provincia, Giulio Silenzi – è quella di migliorare la qualità della vita, promuovere il benessere della popolazione anziana ed infondere un maggior senso di vicinanza nei riguardi di persone che sono spesso isolate, fragili e sole”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 giugno 2007 - 966 letture