counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Castelfidardo: atletica, finale di Esomarche 2007

1' di lettura
1036

E’ stata un’autentica invasione, fatta di colori, allegria e, soprattutto, voglia di fare atletica. Tutto questo domenica mattina a Castelfidardo in cui si è conclusa con una grande festa a base corse, salti e percorsi di agilità, l’avventura 2007 di Esomarche, lo speciale circuito di eventi dedicati ai mini-atleti della categoria “Esordienti”, ideato da un gruppo di società della regione.

da Fidal Marche

Un’avventura fatta di quattro tappe, iniziata a Corridonia, proseguita a Montecassiano e Ancona, e che nella Città della Fisarmonica ha toccato quota 170 iscritti, portando così a quasi 700 il numero complessivo di partecipanti a questa bella iniziativa promozionale.

E’ vero, hanno al massimo 10 anni e i più piccoli ancora si tappano le orecchie quando sentono il colpo di pistola dello starter o scambiano la buca del salto in lungo per una spiaggia su cui costruire castelli di sabbia. Ma, poi, tutti sono pronti a fare il tifo a squarciagola per il compagno di squadra, mentre mamme e papà si scatenano a scattare foto e a riprenderli con la telecamera.

Senza dimenticare che per adesso la cosa più importante è giocare con l’atletica leggera e che per pensare a record o a scalare qualche podio c’è ancora tempo. Tanto, alla fine una medaglia l’hanno vinta tutti! E, magari, sarà soltanto la prima…


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 giugno 2007 - 1036 letture