counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Ancona: la Macina suona per il Salesi

1' di lettura
1174

Sabato 9 giugno concerto di beneficienza a Sirolo. L’evento è un “fuori programma” del 900 Musica Festival.

da 900 Musica Festival

Il Novecento Musica Festival è in pausa. Si è da poco conclusa la parte “stanziale” che si tiene a Santa Maria Nuova (l’ultimo concerto con Xavier Girotto è stato un successo clamoroso) e ci si sta preparando per la fase itinerante di luglio, quando il festival toccherà i vari comuni della Terra dei Castelli: Polverigi, Agugliano, Offagna e Camerata Picena.

Ma un appuntamento molto importante, fuori dal cartellone ufficiale, è in programma per sabato prossimo, 9 giugno: La Macina, noto gruppo folk marchigiano guidato dal grande Gastone Pietrucci, terrà un concerto di beneficenza presso il Centro Visite Parco del Conero a Sirolo. Il ricavato della serata (l’ingresso è ad offerta libera) sarà interamente devoluto alla Fondazione Salesi Onlus, che opera all’interno dell’ospedale pediatrico anconetano.

"Siamo particolarmente orgogliosi di aver inserito questo evento all’interno del programma del festival –ha detto Lucio Frontalini, Assessore alla cultura a S.M.Nuova- perché questa serata andrà a sostegno di un ente che svolge una funzione molto importante. Per questo motivo mi preme ringraziare tutti gli assessorati alla cultura dei Comuni della Terra dei Castelli, il Sistema Turistico locale, l’Ente Parco del Conero e naturalmente Gastone Pietrucci, che, con il suo gruppo, ha accettato di prendere parte a questa iniziativa".

Il concerto avrà inizio alle ore 21,30; per informazioni, rivolgersi all’assessorato alla cultura del Comune di S.M.Nuova al numero 0731. 24 97 02.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 giugno 2007 - 1174 letture