counter

Macerata: il documentario di Giacomelli sbarca a Los Angeles

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il documentario “Lo sguardo di Giacomelli” prodotto da ARTEsetTIMA, Accademia delle Belle Arti di Macerata, Museo Arte Moderna e Mediateca della Marche, con la regia di Massimo Angelucci Cominazzini sarà presentato a Los Angeles il 31 Maggio 2007 in occasione della mostra sul fotografo marchigiano.

dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it


Il documentario descrive nella prima parte i luoghi dove Mario Giacomelli cercava e trovava i soggetti delle sue foto. Nella seconda parte, insieme alle foto più famose, alcune delle quali presenti all’esposizione americana, si intervistano i protagonisti del lavoro di Giacomelli, oltre alla figlia che testimonia momenti personali, legati al lavoro del padre, dal punto di vista familiare.

Il documentario, che ha già vinto un premio nazionale e che è stato presentato al Musinf di Senigallia in occasione della notte dei musei, è stato sottotitolato per gli Usa, e verrà proiettato nel teatro dell’Istituto Italiano di Cultura, in occasione dell’apertura della mostra che resterà aperta a Los Angeles, sino al 31 agosto e verrà poi spostata in varie città americane per concludere il tour con un’esposizione curata dall’istituto italiano di cultura di New York in occasione della Biennale di New York, nel febbraio 2008.

L’Accademia delle Belle Arti di Macerata, attraverso il dipartimento Multimediale diretto dal Prof. Massimo Puliani, ha curato la parte grafica, sottotitolatura, sonorizzazione, sincronizzazione ed edizione finale del dvd.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 maggio 2007 - 913 letture

In questo articolo si parla di cinema, macerata





logoEV
logoEV