Dal Ministero ok per le complanari Pesaro-Fano, Pedemontana, Mezzina

“Via libera” dal ministero delle Infrastrutture per utilizzare i 16 milioni di euro stanziati nel quinto accordo integrativo del programma quadro sulla viabilità stradale. |
![]() |
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
www.regione.marche.it
I fondi Cipe saranno destinati, come previsto dalla Regione Marche, per finanziare lo studio di fattibilità della complanare Pesaro e Fano, e per la realizzazione di tratti della Pedemontana e della Mezzina. Lo ha comunicato, alla Giunta regionale, l’assessore alle Infrastrutture, Loredana Pistelli. Il ministero concorda con questo utilizzo delle risorse e l’intesa verrà siglata alla fine del prossimo mese di giugno.
“Nella scelta operata dalla Regione – sottolinea l’assessore Pistelli – si è tenuto conto dell’avanzamento progettuale degli interventi e della coerenza programmatica con i piani nazionali e regionale. Si tratta di opere che si pongono in continuità con quanto già finanziato nei precedenti accordi quadro con il ministero e riguardano, in particolare, la viabilità intervalliva, di interesse regionale, in provincia di Pesaro e Ascoli Piceno”.
Lo studio di fattibilità punta a migliorare i collegamenti tra Pesaro e Fano, in vista della realizzazione della terza corsia autostradale. Il tratto della Pedemontana Fabriano – Cagli, che verrà realizzato, è quello tra gli svincoli Cagli centro e Cagli Fosso Screbia. L’intervalliva delle aree industriali del Piceno, nota come Mezzina, vedrà la realizzazione del primo stralcio Val Tronto – Val Tesino (terzo lotto).

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 maggio 2007 - 960 letture
In questo articolo si parla di regione marche
Commenti

- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
- Pesaro: I “Belfortissimi in cammino” premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella