counter

Ancona: terza edizione di Diversamente - Diversagente

3' di lettura 30/11/-0001 -
Venerdì 1 giugno a Forte Altavilla la terza edizione della festa organizzata da La Carovana, la onlus anconetana attiva con ragazzi disabili. Grande attesa per il concerto del gruppo RADICI NEL CEMENTO alle 23.

da La Carovana


Per stare insieme e divertirsi non c’è niente di meglio che una festa, con musica dal vivo, enogastronomia e…ingresso gratuito! Ecco perché l’associazione La Carovana Onlus invita tutti alla 3^ edizione di “Diversamente - Diversagente”, venerdì 1 giugno al Forte Altavilla di Pietralacroce, a partire dalle 17,30 (in caso di pioggia al Polifunzionale di ingegneria dalle 20). L’evento, che vuole essere un momento di aggregazione per tutti, grandi e piccoli, è promosso con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ancona-Assessorato alle politiche sociali, la I Circoscrizione e il Centro Servizi Volontariato.

Si comincia nel tardo pomeriggio con giochi e animazione per bambini, per poi proseguire dalle 20 con l’apertura degli stand gastronomici e la musica del duo “Solidinotte”. Alle 21,30 invece sarà la volta del gruppo spalla, che avrà il compito di intrattenere tutti fino alle 23, ora in cui è atteso il vero evento clou della serata. A salire sul palco sarà infatti il gruppo reggae “Radici nel cemento”, band romana ormai nota a livello nazionale, particolarmente sensibile ai temi della solidarietà e della diversità, che porterà anche ad Ancona i successi dell’ultimo disco “Ancora non è finita”, suoni e voci carichi di energia, nella tradizione del reggae in tutte le sue declinazioni, dallo ska al ragga e dal roots al dub, con la divertente cover in ritmo ska di “Mi vendo” di Renato Zero (www.radicinelcemento.it ).

Nel corso della festa inoltre, saranno premiati i vincitori del concorso fotografico sul tema “Diversamente-Diversagente”, lanciato nei giorni scorsi da La Carovana, in collaborazione con Foto de Angelis. “Diversamente Diversagente – spiega Nicola Magnanelli, presidente dell’associazione – nasce soprattutto dalla voglia di stare insieme e divertirci fra noi, ma anche con gli altri. Vorremo condividere con il resto della comunità la nostra vivace esperienza di volontariato, facendo conoscere l’associazione e perché no, trovare nuovi amici e volontari”.

La Carovana Onlus è un’associazione di volontariato, che da quasi 18 anni opera ad Ancona, per condividere con disabili (sia fisici che psichici) momenti di tempo libero in attività sportivo-ricreative, dai campi estivi, al nuoto in piscina, passando per feste e cene. Il tutto con l’intento di superare i fattori di emarginazione e di solitudine che spesso coinvolgono i diversamente abili, per favorirne la socializzazione e l'integrazione in un vero gruppo di amici, dove il rapporto è da pari a pari. Un gruppo che oggi conta circa 90 persone, tra volontari e ragazzi, e ha la propria “base” presso il centro polifunzionale di Pietralacroce, in via del Conero 32.

Info: 071.2805363 www.lacarovana.org





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 maggio 2007 - 1223 letture

In questo articolo si parla di ancona





logoEV
logoEV