counter

Ancona: Forza Nuova si esprime sui risultati delle Provinciali

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il risultato dell'1% nella provincia di Ancona - frutto del sacrificio, della volontà e della passione dei militanti - ha in realtà un peso specifico ben superiore.

da Forza Nuova


Dobbiamo infatti considerare che la scarsità di mezzi ha impedito a FN di far raggiungere i propri messaggi a tutto l'elettorato, spalmato su un territorio vasto ed articolato.

A differenza degli altri partiti, già conosciuti da tutti e da alcune liste con simboli altamente identificativi (la fiamma di IT e la falce e martello del PC dei lavoratori, riconoscibilissimi e rivelatori del contenuto politico), FN si presentava con una sigla nuova e pressocchè sconosciuta alla stragrande maggioranza degli elettori, bella graficamente ma assolutamente indonea a rappresentare un - benchè minimo - messaggio politico. Non è scorretto affermare che FN ha potuto raggiungere - con un messaggio di una qualche consistenza, che non fosse cioè il manifesto elettorale o il volantino - non più del 25-30% dei votanti, distribuiti - occorre ricordarlo - su un territorio ampio.

Ecco perchè il risultato, lo possiamo affermare senza trionfalismi e con la massima umiltà, può considerarsi più che positivo. E senza trionfalismi e con la massima umiltà bisogna continuare a lavorare per raggiungere risultati concreti, che possano un domani permetterci di rappresentare il popolo all'interno delle istituzioni.

La nostra lista era una lista di giovani animi puri, di volontari nazionali che non hanno interessi di potere, ma vogliono solo essere sempre vicini al popolo. Quel popolo che ci ha dato fiducia, che ci ha dato un consistente punto di partenza. Eravamo qui ieri, ci siamo oggi e ci saremo domani, per noi, per i nostri elettori e per quelli che lo diventeranno in futuro, pronti a crescere e migliorare. Forza Nuova esiste, resiste e avanza. Fino alla vittoria.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 maggio 2007 - 1039 letture

In questo articolo si parla di forza nuova, ancona





logoEV
logoEV