counter

Ancona: succeso per la serata finale di Soundcheck

2' di lettura 30/11/-0001 -
Grande serata quella di sabato sera in un Barfly di Ancona ,colmo di centinaia di persone, che ha visto susseguirsi sul palco i finalisti del concorso musicale Soundcheck organizzato nel suo complesso dalle Politiche Giovanili del Comune di Ancona.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Solo due band a fine serata, hanno ricevuto il premio, direttamente dalle mani dall’assessore alle politiche giovanili Andrea Filippini, che consiste nella partecipazione al concerto di Capodanno in piazza ad Ancona dove suoneranno prima dei “big”, una delle promozioni più importanti che l’Amministrazione, da sempre attenta al panorama musicale locale, regala agli artisti emergenti.

Vincono,quindi, per la categoria “ brani propri” i RADIO BABYLON con il loro Reggae-ska divertente e coinvolgente e autori di un brano musicale scelto da una nota produttrice di bibite per la loro pubblicità. Per la categoria “cover” hanno vinto i “DRESSED TO KILL” la cover band dei mitici Kiss forti di un grande spettacolo pieno di effetti scenografici proprio come nella tradizione della band di Detroit.

“Crediamo fortemente che la musica emergente abbia bisogno di essere sostenuta da questo tipo di manifestazioni,la nostra regione ha sempre vantato grandi artisti spesso sottovalutati dai media” commenta l’Assessore Filippini. “Abbiamo inoltre creato un ricco calendario di eventi dedicati ai giovani della nostra città valutando tutte le realtà della scena musicale giovanile”. Entusiasta anche il sindaco Fabio Sturani il quale non ha voluto perdersi la finale di Soundcheck: “ Siamo convinti – ha detto l’altra sera sul palco del Barfly- che la musica sia sinonimo di cultura e questo tipo di manifestazioni ne sono la dimostrazione concreta.”

A fine spettacolo vi è stato un ospite d’onore ovvero i “1990’s” direttamente dalla Scozia che con il loro personale British Rock hanno intrattenuto le varie centinaia di persone accorse per l’evento.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 maggio 2007 - 896 letture

In questo articolo si parla di comune di ancona





logoEV
logoEV