counter

Convenzione tra la Mediateca delle Marche e l'agenzia dell'autonomia scolastica

1' di lettura 30/11/-0001 -
La Mediateca delle Marche, in qualità di ente preposto allo studio ed alla valorizzazione delle produzioni multimediali, ha ratificato, in data 23 maggio 2007, un accordo con l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica – Nucleo Territoriale delle Marche (ex I.R.R.E. Marche).

da Mediateca delle Marche


L'accordo è stato stipulato per la conservazione negli archivi della Mediateca delle Marche, della videoteca che l’ex I.R.R.E. Marche aveva costituito, a partire dalla fine degli anni ’80, raccogliendo un cospicuo numero di audiovisivi dai contenuti didattici/pedagogici (arricchita nel tempo dal materiale prodotto e inviato dal Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con la RAI ed altri enti ed istituti).

Il materiale, che rimarrà di proprietà dell’Agenzia ex I.R.R.E., e che sarè depositato presso gli archivi della Mediateca delle Marche ove costituirà teca specifica, verrà visionato per accertarne la buona qualità e la significatività dei contenuti secondo criteri formativi-didattici e storici.

La Mediateca delle Marche, inoltre, in accordo con il Ministero della Pubblica Istruzione provvederà nel tempo alla completa digitalizzazione del materiale depositato.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 maggio 2007 - 844 letture

In questo articolo si parla di marche