counter

Ancona: i figli incontrano i genitori per farsi conoscere e apprezzare

1' di lettura 30/11/-0001 -
A conclusione del ciclo di incontri “Essere genitori oggi” organizzati dalla V^ Circoscrizione del Comune di Ancona, domani Venerdì 25 Maggio alle ore 20,45 nella sala Auditorium del Centro civico di Torrette, si terrà il Cineforum “NOI VISTI DA NOI”

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Con la proiezione del Film “Mai + come prima” di Giacomo Campitoti, pensato e proposto al mondo degli adulti dai ragazzi della Parrocchia. Sarà presente un moderatore e un esperto, il prof. Eugenio Lampacrescia dell’Università del Molise, con il compito di "tradurre" e di facilitare la relazione giovani-adulti.

La serata si colloca a conclusione di un percorso avviato nel mese di Marzo dalla V^ Circoscrizione e gestito dal prof. Eugenio Lampacrescia, che ha visto coinvolti un consistente numero di genitori che ogni venerdì sera, per cinque volte, si sono ritrovati per ascoltare, discutere, confrontarsi, rassicurarsi, ma soprattutto per sentirsi meno soli nel percorso educativo con i propri figli. Dopo i fatti di cronaca che hanno scosso il quartiere e tutta la città di Ancona interrogando il mondo degli adulti, la V^Circoscrizione si è fatta promotrice dell’iniziativa con l’intento di coinvolgere e sensibilizzare tutta la cittadinanza.

Quest’ultima ha risposto con interesse e partecipazione dimostrando quanto, in questo mondo frenetico ed individualista, vi sia un grande bisogno di incontrarsi e confrontarsi .





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 maggio 2007 - 806 letture

In questo articolo si parla di ancona





logoEV
logoEV