counter

Pesaro: rifiuti, Marche prima in efficienza

1' di lettura 30/11/-0001 -
La classifica del “Sole 24 ore” premia raccolta e smaltimento nella regione. Rifiuti,

dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it


Le Marche ai primi posti in Italia nella classifica dell’efficienza dello smaltimento dei rifiuti pubblicata dal “Sole 24 ore” di mercoledì. La fonte è il rapporto annuale elaborato da Axteria-Cnel (Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro).

Il parametro di riferimento è 2,9, la media nazionale, e la regione con un 4,0 ha ottenuto uno dei migliori risultati. In particolare le Marche, insieme a Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle D’Aosta e Veneto, si sono distinte nella copertura dei costi rispetto alle tariffe pagate dagli utenti. Nel dettaglio la regione è in equilibrio economico nella gestione dei rifiuti con un grado di copertura dei costi maggiore o pari al 96%. La media nazionale è del 90,1%, la Campania (fanalino di coda) è all’83,7%.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e dall’assessore ai beni ambientali e alla gestione dei rifiuti Sauro Capponi: "La fonte è autorevole, siamo compiaciuti del buon risultato e ci impegniamo a proseguire lungo questa strada".





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 maggio 2007 - 1999 letture

In questo articolo si parla di rifiuti, palmiro ucchielli, provincia di pesaro urbino





logoEV
logoEV