counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: eliminate 3 frane lungo la strada Polverina Fiastra

1' di lettura
884

Sono stati ultimati dalla Provincia di Macerata i lavori di risanamento di tre movimenti franosi che – a seguito di forti piogge – avevano interessato altrettanti brevi tratti della strada provinciale 98 “Polverina-Fiastra”.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Gli interventi – progettati dai tecnici del settore Viabilità dell’Ente – hanno riguardano il ripristino della sede stradale al chilometro 3+350, al chilometro 4+200 e al chilometro 4+400, dove si erano verificati cedimenti della scarpata di valle e il conseguente restringimento della carreggiata. La spesa sostenuta dalla Provincia e finanziata con i fondi di bilancio, è stata di circa 550 mila euro, comprensiva dei costi per le indagini geognostiche sui terreni eseguite prima della predisposizione del progetto.

La Giunta provinciale ha approvato lo stato finale dell’intervento e il certificato di regolare esecuzione dei lavori che, oltre alle opere di sostegno delle scarpate e di ricostruzione dei sovrastanti tratti di strada, hanno riguardato anche le condotte di scarico delle acque.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 maggio 2007 - 884 letture