counter

Ancona: novità sull'uscita a ovest ed il Museo Omero

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il Ministro per i Beni e le attività Culturali Francesco Rutelli ha confermato telefonicamente questa mattina l’impegno ad approvare la proposta migliorativa dell’Anas per la realizzazione del raccordo tra il casello autostradale di Ancona centro e la variante alla Statale 16.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Lo riferisce il vicesindaco Sandro Simonetti, che ha ricevuto la telefonata di Rutelli. La proposta dell’Anas sarà analizzata in sede di comitato tecnico, a Roma, lunedì 28 maggio.

Lo stesso Ministero per i Beni e le attività culturali ha risposto alla lettera inviata il 30 aprile dal sindaco di Ancona in merito alla riduzione dei fondi ministeriali per il Museo tattile statale Omero, comunicando che al Museo sarà assegnato un finanziamento straordinario per il 2007 pari a 100 mila euro.

Il sindaco esprime soddisfazione per il pronto interessamento del Ministro Rutelli, che ha mantenuto gli impegni presi nei giorni scorsi a Falconara. “Ora si pone – afferma – la necessità di un ragionamento organico sul futuro del Museo nazionale Omero, anche in vista del suo prossimo trasferimento nella sede della Mole Vanvitelliana”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 maggio 2007 - 840 letture

In questo articolo si parla di ancona





logoEV
logoEV