counter

Macerata: nasce il Polo Lirico Sinfonico Nazionale

1' di lettura 30/11/-0001 -
La vera novità nel settore musicale per le Marche potrà essere rappresentata dalla costituzione di un “Polo lirico-sinfonico regionale” derivante dalla collaborazione di Sferisterio Opere Festival, Teatro delle Muse e FORM (Fondazione Orchestra regionale marchigiana).

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


E’ questo un progetto molto importante che il Consiglio d’amministrazione dell’Associazione Arena Sferisterio ha esaminato nella sua ultima seduta. Sulla proposta è stato espresso un assenso positivo e il Consiglio ha dato un mandato per perfezionare la proposta di protocollo d’intesa già elaborata. Ora dovranno essere previsti incontri per dare contenuto concreto alla proposta e definire progetti di cooperazione.

Ritengo estremamente utile al sistema musicale marchigiano giungere alla costituzione del Polo lirico-sinfonico. Esso non potrà che rafforzare tutte e tre le istituzioni che ne faranno parte e che già da tempo rappresentano importanti realtà produttive lirico-sinfonico di livello nazionale ed internazionale, già formalmente riconosciute dal Ministero dei Beni culturali.

Dalla nuova struttura c’è da attendersi opportunità di sviluppare un progetto comune capace di elevare ulteriormente la qualità raggiunta singolarmente dalla tre istituzioni e rendere strutturali e costanti le collaborazioni che si sono in vario modo già realizzate.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 maggio 2007 - 890 letture

In questo articolo si parla di musica, provincia di macerata





logoEV
logoEV