counter

La Regione e L'Università di Urbino promuovono il primo Master in sicurezza

2' di lettura 30/11/-0001 -
Sono 18 gli studenti che si sono diplomati nei giorni scorsi alla prima edizione del Master Maps- management delle politiche di sicurezza- organizzato congiuntamente dalla Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e dal Forum Italiano per la Sicurezza Urbana, con il contributo della Regione Marche.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


Gli allievi provengono da pubbliche amministrazioni di sette regioni italiane, metà dei quali dalla Regione Marche. Un esito positivo di questa prima iniziativa sia in termini di partecipazione che di risultati brillanti conseguiti dai rappresentanti delle polizie locali , dai funzionari dei Comuni e dai dipendenti della Regione, apprezzato dal vicepresidente della giunta regionale e assessore alle politiche integrate di sicurezza e polizia locale, Luciano Agostini che ha espresso la sua soddisfazione.

“La qualificazione di figure professionali nel management delle politiche di sicurezza –ha dichiarato il vicepresidente- rappresenta una novità importante per la nostra regione poiché contribuisce a rendere sempre più incisivo l’impegno che gli enti locali marchigiani dedicano ai problemi della sicurezza locale.

Questa, infatti, non può essere semplicemente affidata ad un lavoro, pure necessario e qualificato, di singoli settori delle amministrazioni, ma deve contare invece sul coordinamento, intersettorialità e integrazione di numerosi attori, sia all’interno degli enti, sia nelle relazioni con altri soggetti esterni, che svolgono funzioni importanti per assicurare e consolidare la sicurezza dei cittadini”.

“E’ alla luce di queste valutazioni e considerazioni
–ha concluso Agostini- che abbiamo già dato all’Università di Urbino e al Forum Italiano per la Sicurezza Urbana la nostra disponibilità a supportare la programmazione e lo svolgimento di una seconda edizione del Master MAPS, alla quale confidiamo che potranno partecipare numerosi studenti marchigiani, in particolar modo quelli provenienti dalle amministrazioni pubbliche della nostra regione”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 maggio 2007 - 768 letture

In questo articolo si parla di regione marche





logoEV
logoEV