counter

Ancona: sabato e domenica campionato Nazionale di ginnastica ritmica

2' di lettura 30/11/-0001 -
Si terrà al Palaindoor di Ancona, il prossimo fine settimana, il Campionato nazionale di serie C1-C2 di ginnastica ritmica.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


Quello che è giustamente considerato uno dei più grandi impianti d’Europa per l’atletica leggera sarà teatro, per la prima volta, delle esibizioni delle ginnaste della ritmica. Un appuntamento che tanto il Comune quanto la Fidal hanno sostengono pienamente, nella convinzione che il Palaindoor debba essere aperto a tutte le discipline idonee a questo tipo di infrastruttura.

Il campionato è organizzato dall’Associazione Ginnastica Aurora di Fano, fondata nel 1990. In appena 15 anni di attività la società ha ottenuto risultati davvero insperati ad ogni livello diventando la migliore nelle Marche e in tutto il Paese, con le proprie ginnaste che hanno registrato ottimi piazzamenti.

Tra i tanti, da segnalare la partecipazione delle ginnaste Bocchini e Papi alle Olimpiadi di Atlanta e di Laura Zacchilli ai Giochi Olimpici di Atene. Dieci gli scudetti vinti nei campionati nazionali di serie A1, dal 1995 al 2006, dalla “Aurora” che vanta anche due titoli europei e- attualmente- tre ginnaste nella nazionale italiana (Laura Zacchilli, Martina Alicata Terranova e Camilla Bini). Le gare si terranno sabato e domenica a partire dalle ore 9 circa. Le premiazioni, domenica attorno alle ore 13. Il Comune di Ancona , per dare il suo benvenuto al mondo della ginnastica ritmica ad Ancona, ha voluto istituire il 1° Trofeo “Città di Ancona” a cui parteciperanno le prime otto squadre della serie C2 che ripeteranno il loro repertorio di esercizi.

“Siamo orgogliosi di ospitare questo evento, che consacra il Palaindoor come impianto all’avanguardia, oggi tra i più richiesti sul panorama nazionale ed internazionale”- commentano il sindaco Fabio Sturani e l’assessore allo Sport, Caterina Di Bitonto, soddisfatti anche del grande numero di presenze registrato dal Palarossini per la ginnastica artistica lo scorso week-end (circa 1300).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 maggio 2007 - 1993 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona





logoEV
logoEV