counter

Urbania: fervono i preparativi per la Festa della ceramica

2' di lettura 30/11/-0001 -
Fervono i preparativi per la Festa della ceramica di Urbania. Quest’anno la manifestazione è stata anticipata al 2 e 3 giugno.

da Amici della ceramica


La novità è la maratona di 48 ore no stop con il proseguimento in notturna tra sabato 2 e domenica 3 giugno. Per la ‘FIERACERAMICA’, prevista in piazza, stanno arrivando adesioni di ceramisti da tutte la Regione e Marche. Questo è l’obiettivo principale dell’organizzazione: offrire uno spaccato della produzione ceramica marchigiana nel suo insieme.

“Le botteghe esporranno a Urbania –sottolinea Giuseppe Lucarini, Presidente Associazione Amici della Ceramica di Casteldurante- molti faranno ceramica di fronte alla gente, ricreando la magia e l’immagine della bottega tradizionale, ospitati in appositi gazebo che riproducono in piccolo la bottega. Saranno presenti nella festa anche le associazioni culturali che fanno ceramica nel tempo libero e con gli artisti”.

Tra le novità di questa seconda edizione, il gemellaggio con la città di Ascoli che inaugurerà il suo museo il 1 giugno alla presenza del sindaco di Urbania e che sarà presente con il suo Sindaco il giorno successivo a Urbania. La Festa della Ceramica marchigiana a Urbania è voluta, organizzata e sostenuta dall’associazione Amici della Ceramica, comune, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Fondazione Cassa di Risparmio e sponsor privati.

Infolinee: 0722.313140





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 maggio 2007 - 1307 letture

In questo articolo si parla di festa, urbania, provincia di pesaro urbino





logoEV
logoEV