counter

Pesaro: 4^ edizione del Fuxia Race, trofeo Challenger

2' di lettura 30/11/-0001 -
E’ stata presentata mercoledì 16 maggio al Club Nautico di Pesaro la regata The Fuxia Race. Trofeo Challenger Rinaldo Gasparini”.

da Club Nautico Pesaro


Presenti il Presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l’Assessore allo sport, politiche educative e giovanili Maria Pia Gennari, il responsabile organizzativo della manifestazione Marco Gatti, il giudice di gara Edo Lisotti e Michele Campo, responsabile relazioni esterne della Banca Popolare di Ancona.

Nata dalla volontà di ricordare ed onorare la memoria di Rinaldo Gasparini, la regata giunge quest’anno alla sua quarta edizione, collocandosi come un appuntamento impedibile del panorama nautico e diventata ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di vela di tutto il medio Adriatico.

Quest’anno la manifestazione, organizzata dalla Compagnia della Vela e al Club Nautico di Pesaro, in collaborazione con il Comune di Pesaro, Provincia di Pesaro e Urbino e Assindustria, viene anticipata al 26 e 27 maggio, ma rimangono invariate tutte le altre peculiarità.

Lo scenario dell’iniziativa sarà come sempre rappresentato dalle acque antistanti le coste di Pesaro e Fano, le categorie in gara saranno tre: Magnum, Chica e Boba (derive e catamarani) e la partecipazione sarà aperta a tutti, professionisti del mare e navigatori alle prime esperienze.

Altrettanto invariato sarà il tradizionale colore fuxia che contraddistingue le bellissime barche Chica Boba e viene indossato da ciascun membro degli equipaggi in gara, in segno di adesione allo spirito dell’intera manifestazione: vivere il mare, diventarne i protagonisti attraverso la comune passione per la vela.

Quest’anno è stato istituito un premio, rappresentato da un Quad 150 cc, che verrà assegnato tramite sorteggio da effettuare tra tutte le barche partecipanti alla regata nella categoria Magnum.

Da non dimenticare la grande festa con cena e premiazione che il Club nautico di Pesaro organizzerà a conclusione della giornata.

Tutte le informazioni sulla regata, il regolamento e le modalità di iscrizioni sono disponibili sul sito www.fuxiarace.it.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 maggio 2007 - 1188 letture

In questo articolo si parla di pesaro





logoEV
logoEV