counter

Fano: parte la 1^ edizione di Sapori e motori

2' di lettura 30/11/-0001 -
Quasi 700 moto saranno protagoniste, questo weekend, della prima edizione di “Sapori e motori”, manifestazione organizzata dall’associazione ambientalista Mimosa, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato, il Comune di Fano ed altri sponsor istituzionali e privati.

da Centro Servizi Volontariato


“L’evento è nato dalla volontà di promuovere il territorio, a livello turistico ed economico, con particolare attenzione anche all’aspetto enogastronomico – spiega Giampiero Pedini, presidente della associazione di Cuccurano -. Attendiamo centauri da tutta Italia: in particolare da Udine, Bologna, Vicenza, Parma; ci saranno anche gli “Scalmanati” di Milano ed i “Selvaggi” di Rieti”.

La manifestazione apre sabato 19 maggio, alle ore 15.30, presso il parco pubblico di Cuccurano, quando ad accogliere i motociclisti ci saranno stand gastronomici e di accessori per moto. Alle ore 18 ci sarà un convegno sul tema “Guida sicura”, organizzato con particolare riguardo per i giovani, che volendo, possono trovare nella manifestazione, e quindi rimanendo a Fano, il divertimento che cercano per la serata. Seguirà una cena preparata dagli chef della scuola alberghiera (necessaria la prenotazione ai numeri 0721.850866-333.6365233), uno spettacolo che avrà come ospiti speciali le “Belle ma Belle” della trasmissione “Domenica In”, organizzato in collaborazione con Fabio Bargnesi, e l’intrattenimento musicale fino a notte fonda del dj Stefano Mancini. A mezzanotte e mezza, un nutella party con maxi panino.

Ricca anche la giornata di domenica: dopo una ricca colazione, i motociclisti partiranno per un’escursione alla scoperta delle rocche, dei castelli e dei borghi dell’entroterra. Nel pomeriggio, una gara di quad ed uno spettacolo di ginnastica ritmica curato dalla società Olympia di Cuccurano. La manifestazione termina con una cena insieme a tutti i partecipanti, al cui sottofondo musicale penserà il “Cristiano Santini group”. Info: www.associazioneculturalemimosa.it.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 maggio 2007 - 1144 letture

In questo articolo si parla di fano