counter

Ancona: al Barfly la finalissima di Soundcheck

2' di lettura 30/11/-0001 -
Si è conclusa la scorsa settimana la prima fase del concorso Soundcheck , promosso dall’Amministrazione comunale, che ha visto susseguirsi sul palco del Barfly di Ancona 20 artisti marchigiani, selezionati tra i 121 cd musicali pervenuti all’assessorato alle Politiche Giovanili.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Al termine delle quattro serate la giuria composta da esperti nel settore musicale e la giuria popolare (che ha potuto esprimere la preferenza nel corso delle 4 serate grazie a un coupon pubblicato su Corriere Adriatico e Il Resto del Carlino) hanno decretato i finalisti che suoneranno alla finale sabato 26 maggio in compagnia degli ormai già noti ospiti scozzesi “1990’s.”

Per la categoria brani propri chi seguirà la finale avrà la possibilità di apprezzare il divertente ska/reggae dei Radio Babylon e l’Heavy Metal tutto al femminile delle Kien. Per la categoria cover spazio al rock dei “Dressed to kill”, la spettacolare cover band dei Kiss che offrirà al pubblico una performance emozionante proprio come nella tradizione della band di Detroit,e la grandiosa voce di Elena Solazzi, emergente da tenere d’occhio, che ha già lasciato senza fiato l’intera giuria e il pubblico nel corso della serata.

Appuntamento perciò a sabato 26 maggio per la finale che ha tutti i presupposti per essere una serata divertente e frizzante all’insegna di una ottima musica. Ai vincitori della finale, l’ambito premio di suonare al prossimo Capodanno in piazza ad Ancona.

“Credo sia stata una ottima promozione per le band e i solisti marchigiani –è il commento dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Andrea Filippinie l’alto livello qualitativo della manifestazione la dice lunga su quale sia il livello di competenza, professionalità e creatività dei nostri musicisti: un grazie di cuore soprattutto a loro e un arrivederci a tutti per la serata finale”






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 maggio 2007 - 1354 letture

In questo articolo si parla di ancona, barfly, concerto





logoEV
logoEV