counter

Ancona: riconoscimento per il progetto Una scuola in ospedale

1' di lettura 30/11/-0001 -
Riconoscimento nazionale per il progetto "Una scuola in ospedale", che l' Amministrazione comunale segue da molti anni con attenzione.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


In seguito alla valutazione positiva della commissione del premio “PA Aperta 2007”, il progetto riceverà un riconoscimento nel corso del convegno "PA APERTA : attuazione della L.4/2004 e dei suoi strumenti", in programma per martedì 22 maggio alle ore 15.00 presso la Nuova Fiera di Roma.

"La scuola in ospedale - Una scuola per amico" è un progetto considerato di "eccellenza" dal Ministero della Pubblica Istruzione e fu premiato dal precedente ministro Letizia Moratti. Si tratta di un servizio di teledidattica che dall'anno scolastico 2000 - 2001 permette di collegare in videoconferenza i ragazzi ricoverati presso l'ospedale pediatrico Salesi con la scuola primaria De Amicis e con la secondaria di primo grado G. Pascoli, dell'Istituto Comprensivo Ancona Centro.

Il servizio di teledidattica e tutti i prodotti informatici sono forniti dalla ditta Aethra di Ancona e dalla Telecom. Da quest’anno è entrata a far parte del progetto anche la ditta Fastnet in qualità di fornitore di materiale per effettuare videolezioni tramite tecnologia wireless.

Partner dell’iniziativa, oltre ai già citati fornitori di tecnologie, l’azienda Ospedaliera Salesi, il Comune di Ancona, la Regione Marche, il Provveditorato agli Studi, l’IRRE Marche, l’Associazione genitori (AGE) e l’associazione Patronesse del Salesi





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 maggio 2007 - 1113 letture

In questo articolo si parla di sanità, scuola, comune di ancona





logoEV
logoEV