counter

Pesaro Urbino: la Provincia presenta il volume del fotografo Paolo Mazzanti

1' di lettura 30/11/-0001 -
Quando il click è d’autore. Tra i nuovi linguaggi dell’arte contemporanea un posto di primo piano spetta alla fotografia. Immagini come espressione di sentimenti ed emozioni, scatti che raccontano la vita, rielaborazioni digitali di estrema ricercatezza estetica.

dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it


Per vivere il piacere di ammirare e ascoltare un racconto visivo ci si può tuffare tra le pagine di “The approach - L’approccio alla fotografia nell’arte contemporanea” di Paolo Mazzanti (Edizioni Polistampa, Firenze 2006, pag. 84, euro 58). Il volume raccoglie una selezione delle opere recenti del fotografo pesarese, protagoniste negli ultimi due anni di esposizioni a Firenze, Londra, Bologna, Padova, Modena, Atlanta. Attualmente gli scatti sono a Shanghai e Pechino dove è in corso l’evento “2006 anno dell’Italia in Cina” (la mostra è aperta fino al 20 dicembre). Dietro l’obbiettivo di Mazzanti c’è la natura, paesaggi e ambienti “domestici” e al tempo stesso “universali”.

Il libro sarà presentato dalla Provincia venerdì 18 maggio alle 18 nella biblioteca San Giovanni (in via Passeri 102). Interverrà il critico internazionale Victor De Circasia, preceduto dai saluti dell’assessore alle attività culturali ed editoria della Provincia Simonetta Romagna e dell’assessore alla cultura del Comune di Pesaro Luca Bartolucci. Sarà presente il fotografo.

Si tratta di un nuovo appuntamento con la rassegna “Palinsesto cultura”, organizzata dall’assessorato alle attività culturali, editoria e pari opportunità della Provincia. Infine, alle 19, si inaugura una mostra fotografica di Mazzanti all’open house-studio “Primo piano” (in via Mazzini 6) che resterà aperta fino al 10 giugno.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 maggio 2007 - 1095 letture

In questo articolo si parla di arte, provincia di pesaro urbino





logoEV
logoEV