counter

Macerata: judo, coppa Italia femminile over 17 al Palazzetto di Asti

2' di lettura 30/11/-0001 -
Laura Moretti si è recentemente confermata al vertice della lotta libera nazionale, vincendo per la seconda volta la medaglia d’oro nella Coppa Italia categoria -59 Kg., nella categoria cioè che vede il maggior numero di partecipanti

dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it


Laura Insegnante tecnico e judoka maceratese al Judo Equipe Macerata dove si allena, associazione che svolge la propria attività presso la palestra di Contrada Vallebona.

La conferma acquista quindi maggiore prestigio, nell’ambito della competizione voluta dalla federazione nazionale judo lotta karate e arti marziali e che ha attratto un pubblico numeroso presso il palazzetto dello sport di Asti. L’atleta maceratese si è aggiudicata l’oro con tre bellissimi incontri con lottatrici “pure”, provenendo la nostra concittadina dal judo, e sconfiggendo una dopo l’altra quotate atlete delle note palestre di Rovereto, Asti e infine quella del Mandraccio di Genova.

La grinta e la mentalità vincente della Moretti hanno fatto agio sull’inesperienza nella specifica disciplina. Più volte in difficoltà, l’atleta ha saputo volgere tutti gli incontri a proprio favore con un abile utilizzo delle tecniche judoistiche e con la consueta “testardaggine”, una caratteristica che sembra propria della nostra terra. L’incontro di finale con la forte lottatrice genovese ha suscitato l’entusiasmo del pubblico sulle tribune, con un tifo da stadio anche di atlete e tecnici astigiani, che pure avevano dovuto cedere le armi in semifinale.

Onore a loro quindi, oltre che per la perfetta organizzazione, anche per la sportività. L’impavida judoka di Macerata si è così ritrovata per la seconda volta sul gradino più alto del podio, con le “professioniste” che la osservavano dal basso un po’ incredule dell’efficacia e dello stile della lotta che la Moretti ha saputo offrire. Attendiamo ora l’atleta al suo rientro nella disciplina principale, il judo, che grazie alla Moretti rinverdisce a Macerata le passate glorie.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 maggio 2007 - 2172 letture

In questo articolo si parla di sport, comune di macerata





logoEV
logoEV