counter

Ancona: Obiettivo ''rivitalizzazione di Piazza Pertini''

2' di lettura 30/11/-0001 -
Rivitalizzare piazza Pertini, nel cuore di Ancona, attraverso eventi musicali e culturali. E’ questo il compito che si è dato l’Art Cafè Graffio per l’estate 2007 con un progetto ricco di appuntamenti che prenderà il via il 9 maggio.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


L’iniziativa, che ha anche il patrocinio del Comune di Ancona, Assessorato al commercio, Assessorato alla Cultura, Assessorato allo Sport, in collaborazione con Associazione Commercianti Piazza Pertini e la I^ Circoscrizione Ancona, è stata presentata questa mattina in Comune.

Il sindaco Fabio Sturani ha sottolineato come si tratti di un esempio significativo di sinergia pubblico-privata mentre l’assessore al Commercio Paolo Eusebi ha ricordato che la piazza ospiterà anche manifestazioni sportive, arricchendo così il centro cittadino di tanti interessanti e coinvolgenti avvenimenti.

Il programma:
Serata inaugurale il 9 maggio con concerto degli Agora Mais (bandi italo-brasiliana) e con i 30 percussionisti della band Mao Branc.
Ogni mercoledì l’appuntamento sarà con Cafè Latino, giovedì con la Filosofia dell’arte, conversazioni del professor Luccarini; venerdì live events; sabato e domenica Ambient creative Bar dj set d’ascolto; il 18 maggio Achevere de Cuba, trio italo cubano di salsa; 25 maggio Laratro Folk festival finale nazionale con 6 band ; 1° giugno la band dei The Gordon’s Club con tributo a Sting e ai Police, 8 giugno New Age project Band esclusiva regionale musica anni ’70.
A fine giugno concerto evento degli Inti Illimani. Info: www.graffio.info; info.graffio@yahoo.it. Presenti all’incontro anche Alba Spadavecchia, in rappresentanza dei commercianti di piazza Pertini e Rossano Valentini titolare dell’Art Cafè il Graffio.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 maggio 2007 - 1513 letture

In questo articolo si parla di ancona, comune di ancona, iniziative