counter

Pesaro Urbino: La Provincia istituisce la borsa di studio “Perlesoliteignote”

2' di lettura 30/11/-0001 -
La Provincia di Pesaro e Urbino nel ruolo di talent-scout per l'evento Perle.

da Officina Nuova


L'evento è in programma a Pesaro, da giovedì 13 a domenica 16 settembre 2007, promosso dall'Assessorato alla Cultura, Editoria e Pari Opportunità della Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con la Caserma Del Monte-Cialdini di Pesaro, con il patrocinio dei Ministeri per i Diritti e le Pari Opportunità, il Ministero della Difesa e la Regione Marche, ha creato il Premio “Perlesoliteignote”, promosso dal Servizio Formazione e Lavoro, per promuovere talenti femminili, emergenti o inespressi, nel settore del design (accessori per la moda e oggetti per la casa).

Il Premio si inserisce all’interno di PERLE, crea un’occasione di incontro tra una giovane dotata di talento e una “maestra” che la aiuterà ad esprimere il proprio potenziale creativo. Un’opportunità di crescita dal punto di vista umano e artistico-progettuale, offerta a giovani donne, tra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliate nelle Marche, in possesso del diploma di scuola media superiore (o diplomande), anche non provviste di una formazione specifica.

Per due di loro, selezionate sulla base di idee progettuali legate al quotidiano e di lavori già realizzati, anche a scuola o da autodidatta, ci sarà l’occasione di fare un’esperienza di mentoring con due note designer italiane per un periodo di sei mesi. Nel ruolo di maestre, due esperte del settore e docenti universitarie: Laura Galavotti, già coordinatrice dell’ufficio stile di Piero Guidi, oggi senior developer e designer di accessori Calvin Klein Jeans e CK Calvin Klein, e Giovanna Talocci, architetto, curatrice di eventi culturali e fieristici, che ha legato il suo nome ad aziende come Teuco Guzzini, Poltrona Frau, Fratelli Guzzini, Ferrarelle.

Le domande di partecipazione, corredate della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro e non oltre il 5 giugno 2007 al Servizio Formazione Professionale e Lavoro, Provincia di Pesaro e Urbino-via Gramsci 4, 61100 Pesaro.

Bando e domanda di candidatura saranno scaricabili dai siti:
www.formazionelavoro.provincia.pu.it
www.provincialavoro.it
www.perlechecambiano.it

La premiazione delle vincitrici, alla presenza di Laura Galavotti e Giovanna Talocci, si svolgerà nell’ambito di PERLE, nella mattinata di sabato 15 settembre, nella sala Simone De Beauvoir.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 maggio 2007 - 1152 letture

In questo articolo si parla di provincia di pesaro urbino, borsa di studio





logoEV
logoEV