counter

Civitanova: revocata la ztl in centro

1' di lettura 30/11/-0001 -
Stop alla zona a traffico limitato nel centro urbano. Lo stabilisce una delibera approvata questa mattina dalla Giunta comunale.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


Il provvedimento annulla quello precedentemente varato dall’esecutivo di Palazzo Sforza, che prevedeva la parziale chiusura del centro alle auto tutte le domeniche, a partire dal 28 gennaio scorso. Da domenica prossima, pertanto, sarà ripristinata la regolare circolazione del traffico.

“La sospensione della zona a traffico limitato – spiega l’assessore alla Polizia municipale, Sergio Marzetti – sarà limitata al periodo estivo. La decisione della giunta è scaturita dalla considerazione che nei mesi estivi, in particolare la domenica, il centro storico è scarsamente frequentato”.

“La maggior parte delle persone – continua Marzetti - si riversa infatti in spiaggia e sul lungomare, cioè nella zona che risente maggiormente degli ingorghi di traffico in concomitanza con la chiusura del centro. Ciò in quanto il lungomare rappresenta uno dei pochi punti di sfogo per la viabilità urbana. Di qui, appunto – conclude l’assessore – la scelta di sospendere il parziale blocco della circolazione”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 maggio 2007 - 1068 letture

In questo articolo si parla di comune di civitanova marche





logoEV
logoEV