counter

Festa dei Piccoli Comuni anche nelle Marche

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il vicepresidente della giunta regionale Luciano Agostini ha sottolineato stamane in Regione partecipando alla presentazione della Festa del 6 maggio dei Piccoli Comuni: “Voler Bene all’Italia”, quanto siano importanti le iniziative di questo tipo per le nostre Marche.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


“Prendo atto con soddisfazione delle numerose adesioni dei piccoli e piccolissimi Comuni marchigiani - ha detto Agostini - ad un evento che va nella stessa direzione e strategia dei programmi di questa giunta regionale. Ringrazio dunque tutti i soggetti che hanno voluto fortemente questa manifestazione, cui non solo la Regione come ente ha aderito doverosamente ma anche di slancio. Quale sede migliore di questa, infatti, per presentare la festa vera dei borghi e dei paesi che costituiscono con le loro caratteristiche, ricchezze, risorse straordinarie, la spina dorsale di quelle Marche che tutti definiscono “Italia in una regione”? Non sarà un caso che qui si vive meglio, che la qualità e la genuinità garantiscono una longevità record di livello nazionale.

Ma il nostro sostegno istituzionale e una continua e sempre nuova attenzione va garantita anche all’economia di base che i piccoli Comuni rappresentano.

Conosco i sacrifici e l’impegno delle amministrazioni comunali e quello delle comunità montane, per essere stato anch’io sindaco di un piccolo paese. So che più crescono le esigenze e le emergenze, meno risorse ci sono e meno se ne possono chiedere. E’ per questo che come governo regionale l’attenzione è massima proprio in tale direzione, affinché vengano realizzati gli interventi in programma che la Regione ha già predisposto, sia per quanto riguarda le cosiddette “infrastrutture dolci”, cioè i collegamenti viari e trasportistici leggeri da paese a paese, sia per le infrastrutture di rete, poiché i collegamenti informatici e telematici sono altrettanto urgenti e fondamentali, oggi, con speciale priorità per l’entroterra”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 maggio 2007 - 952 letture

In questo articolo si parla di regione marche





logoEV
logoEV