counter

Civitanova: canile comunale, sabato l'inaugurazione del rifugio

1' di lettura 30/11/-0001 -
Sarà inaugurato sabato 5 maggio (ore 11) il “rifugio” realizzato all’interno dell’area che ospita il canile comunale, nella zona industriale di Santa Maria Apparente.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


L’opera realizzata dal Comune (costo: circa 40 mila euro), spiega l’assessore ai Lavori pubblici Marco Pipponzi, ha visto l’innalzamento della recinzione fino a tre metri lungo l’intero perimetro della struttura, la sistemazione del piazzale, degli impianti e della strada di accesso al canile.

Il rifugio, riservato agli animali presenti sul territorio comunale, potrà ospitare fino a ottanta cani, compresi quelli attualmente sistemati presso strutture di altri comuni.

Rispetto al canile sanitario, che serve l’intera zona territoriale 8 e che rappresenta un ricovero temporaneo per i quattrozampe, la nuova struttura è destinata alla lungodegenza degli animali, in attesa che trovino un padrone.

“La realizzazione del rifugio – sottolinea il sindaco Erminio Marinellirappresenta un atto dovuto in favore dei tanti cani che troppe volte vengono abbandonati o maltrattati. E’ doveroso ringraziare i volontari dell’associazione (alla quale è affidata la gestione del canile, ndr) per la cura con cui svolgono il loro difficile compito”.

Alla festa per l’inaugurazione di sabato mattina sono state invitate anche alcune scolaresche del circolo didattico di via Ugo Bassi.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 maggio 2007 - 3597 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, canile





logoEV
logoEV