counter

Civitanova: al via al “Rossini” la rassegna teatro della scuola

2' di lettura 30/11/-0001 -
Prenderà il via la prossima settimana la settima edizione della rassegna “Teatro della scuola”, promossa dall’Assessorato ai Servizi educativi-formativi del Comune e dai Teatri di Civitanova.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


La rassegna, con la direzione artistica di Jole Morresi, vede protagonisti gli alunni delle scuole elementari e medie, che metteranno in scena al teatro “Rossini” gli spettacoli allestiti nel corso dell’anno scolastico nell’ambito del laboratorio teatrale.

Ad aprire il cartellone saranno, lunedì 7 maggio, i ragazzi delle medie “Pirandello” con “Caro… Caro… Annibal Caro” e “Grease” (ore 21) e “Annibal Caro” (“Uno scrittore senza fantasia”, ore 22). Martedì 8 maggio sarà la volta dei bambini della scuola primaria “San Giovanni Bosco” (circolo didattico via Regina Elena), che presenteranno “Le sorelle Piedigrandi” (ore 21). Seguiranno gli alunni della primaria “Sant’Agostino” con “Quando i bambini sanno essere eroi” (mercoledì 9 maggio, ore 21) e i bambini delle primarie di via Tacito e Santa Maria Apparente con “Le Marche… tra magia, leggenda e fantasia” (giovedì 10 maggio, ore 21). La rassegna si chiuderà venerdì 11 maggio con gli spettacoli “Barbar il piccolo elefantino”, messo in scena dagli alunni della scuola primaria “Anita Garibaldi” (ore 21), e “Il barbiere di Siviglia”, allestito dai ragazzi della media “Mestica” (ore 22).

“L’iniziativa, che fino a oggi ha coinvolto circa tremila ragazzi – dice l’assessore ai Servizi educativi-formativi, Nicola Canistrodeve la propria valenza all’alta funzione educativa svolta dal teatro e alla sua capacità di favorire la comunicazione e l’integrazione. Tutto ciò in un’ottica interdisciplinare, in quanto la preparazione degli spettacoli ha interessato diverse attività scolastiche”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 maggio 2007 - 1124 letture

In questo articolo si parla di scuola, teatro, civitanova marche