counter

Centinaia e centinaia di fans all'incontro con Nek a Bologna

2' di lettura 30/11/-0001 -
La redazione di Vivere Osimo si è fatta conoscere anche in Emilia Romagna: sabato 28 aprile si è trovata al Giostrà Cafè di Bologna per il raduno annuale di uno dei giovani artisti più affermati in Italia e all’estero: Filippo Neviani, in arte Nek.

di Lorenzo Possanzini
lorenzo.possanzini@vivereosimo.it


Centinaia e centinaia di fans provenienti da tutta Italia, ma non solo, anche dalla Spagna, dalla Germania e dall’Inghilterra, aspettano in fila sotto il cocente sole fino a quando, attorno alle 15.00, si aprono le porte e si inizia ad entrare a gruppi di dieci – quindici persone.

In modo estremamente ordinato tutti arrivano in una stanza dove ad aspettare c’è proprio lui, Nek, pronto ad accogliere ogni partecipante con un sorriso od un bacio per poi scattare una veloce foto.

Tutti con calma e serenità trovano un posto e dopo breve tempo inizia lo spettacolo. Musica, battute, domande e risposte e questo artista si mette a “nudo”davanti a quasi un migliaio di fans raccontando eventi artistici e personali, disponibile con tutti anche per una dedica o un duetto improvvisato con alcuni di loro.

Vedere tutte queste persone estremamente diverse l’una con l’altra o divise da chilometri di distanza accomunate da una unica passione è stata una gran bella esperienza e l’energia, la forza e le emozioni che si sono sprigionate in quel locale hanno contagiato generalmente la folla.

Verso le 18,30 l'incontro è terminato, ma ancora per un pò questi fans di tutte le età e le provenienze si sono trattenuti per un saluto tra loro e un arrivederci all’anno prossimo, mentre Vivere Osimo se ne è andato con una promessa strappata alla responsabile del fan club, Alessandra Vacondio e alla moglie di Filippo, Patrizia: quella di una intervista faccia a faccia con l’artista che ha dimostrato una grande semplicità e una bella complicità con le persone che lo seguono da anni.







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 maggio 2007 - 6060 letture

In questo articolo si parla di redazione