counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: il 29 aprile, la prossima tappa di Expositiva

2' di lettura
2632

Grande successo per la seconda giornata di apertura di Expositiva, avvenuta il 25 aprile. Moltissimi visitatori hanno affollato gli stand della Fiera per ammirare l’ampia offerta di prodotti e servizi suddivisi nei tre settori Casa, Lavoro e Tempo Libero. Molto apprezzate anche le isole tematiche dedicate all’artigianato, al benessere, allo sport, all’enogastronomia e al verde.

di Comune di Macerata
Gli espositori hanno saputo dar vita a un evento unico nel territorio maceratese, allestendo stand eleganti e accoglienti, degni di manifestazioni di livello nazionale. I visitatori non hanno fatto mancare commenti entusiasti sulla ricchezza dell’offerta fieristica e sull’eccellenza degli espositori.

Nel pomeriggio il palco della Fiera ha ospitato la prima selezione regionale di Miss Italia. Vincitrice del concorso, la bellissima Francesca Scattolini di Tolentino, che si è aggiudicata la fascia di Miss Expositiva 2007. Serena Mammarella di Sambucheto, seconda classificata, ha invece ricevuto la fascia di Miss Rocchetta; Silvia Tittarelli di Osimo quella di Miss Cotonella; Cristina Cucco di Sant’Elpidio a Mare quella di Miss Peugeot; Sara Tortelli di Fermo quella di Miss Wella; Eleonora Grioli di Montecassiano quella di Miss Mascotte.

Nel ring allestito nell’area dello sport si è invece svolto il Premio di Boxe Thailandese “Expo-Thai”. Sono risultati vincitori: Giacomo Bacosi per i pesi leggeri, Massimiliano Cardini per i pesi medi, Vinicio Morichetti per i pesi pesanti e Gabriella Tuzio per i pesi leggeri femminili.

La prossima giornata di apertura, domenica 29 aprile, si presenta ugualmente ricca di manifestazioni: si aprirà con la sfilata-esibizione di cani meticci “…Però è simpatico”, e con una lezione dimostrativa di Yoga a cura del maestro Andrea Grosso. Per questi eventi sono ancora aperte le iscrizioni, basta chiamare il numero 3493160608.

Nel pomeriggio Multiradio, la radio ufficiale di Expositiva, condurrà una diretta dallo spazio fieristico con la partecipazione del gruppo dei Vincisgrassi. Per lo sport: dimostrazioni di Quad e Tiro con l’arco, mentre nel pomeriggio si terranno i premi “Expo Jam” per la migliore esibizione di Bmx e Skate e “Functional Drink Contest” per la miglior bevanda energetica.

Ancora degustazioni gratuite nell’area Dimostrazioni con i Salumi Properzi, l’olio e le conserve di TuttoSicily, la mozzarella di bufala di Altri Sapori e i Dolci tipici di Porrà. Martedì 1 maggio, giornata dedicata ai più piccoli con gli eventi di “Bambini in fiera” e l’animazione dei Clown di Ridere per Vivere.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 aprile 2007 - 2632 letture