counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Sabato 28 allo Sperimentale di Ancona va in scena Mary Poppins

2' di lettura
1060

Teatro con e per i più piccoli. Continua con successo l’attività de “I Sottosopra”, la compagnia di giovanissimi dell’ Associazione Laboratorio Teatrale San Paolo di Ancona, che sabato 28 alle 20:45 porterà in scena al teatro Sperimentale il musical MARY POPPINS, come spettacolo di fine corso 2006-07.

da CsV

Una 20ina di ragazzi e ragazzi dai 12 ai 16 anni, affiancati sul palco da alcuni attori adulti del Laboratorio, riproporranno le canzoni, i balletti, i costumi e l’atmosfera scanzonata del noto musical, in una versione molto simile all’originale della Disney, tanto amato proprio dai più piccoli.

Coordinati da Alessandro de Rosa, Presidente della onlus e regista dello spettacolo, gli attori e i ballerini dei Sottosopra, cui quest’anno in via sperimentale si è aggiunto un secondo corpo di ballo composto da bambine di 8/11 anni, canteranno dal vivo e danzeranno dando vita a uno spettacolo adattissimo a un pubblico di tutte le età, sperando di replicare i successi riscossi gli anni scorsi con “Biancaneve e i 7 (!?) nani”, “Quel ramo...del porto d'Ancona - La vera storia di Renzo e Lucia” e “Virginian”.

I biglietti - 8 euro (posto unico numerato) - sono in prevendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse dal martedì al sabato ore 10-17. Il ricavato degli ingressi, coperte le spese dell’evento, servirà a sostenere i corsi e le attività teatrali dell’associazione per il prossimo anno.

Il Laboratorio Teatrale San Paolo infatti è una onlus costituitasi nel 2003, che promuove corsi gratuiti di teatro per ragazzi presso la parrocchia di Vallemiano. I SottoSopra, oggi seconda compagnia dell’associazione, sono nati quasi per caso nel 2004, aderendo al progetto "Minori Insieme" della Provincia di Ancona, in riferimento alla Legge 48 sulle associazioni di volontariato onlus. Al termine del progetto, nel dicembre dello stesso anno, il Laboratorio ha deciso di continuare questa esperienza sia per il forte legame affettivo venutosi a creare con i ragazzi, sia vedendo in loro una sorta di potenziale “vivaio” di attori per la compagnia principale.

Info: Laboratorio teatrale San Paolo – 071 2070888 - Alessandro De Rosa 338-7525442
Biglietteria delle Muse – 071 52525


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 aprile 2007 - 1060 letture