counter

Online il nuovo portale dei DS della provincia di Ancona

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il sito dei Democratici di Sinistra della Federazione di Ancona è da oggi on line con una nuova veste grafica e con un nuovo progetto editoriale.

dai DS di Ancona
www.dsancona.org


Con preghiera di pubblicazione/diffusione Accessibilità, chiarezza, informazione. Sono questi gli elementi che caratterizzano il nuovo sito Internet della Federazione provinciale dei Ds visitabile all’indirizzo: www.dsancona.org.

La scelta di operare un restyling del sito è stata dettata, peraltro, da una semplice considerazione. L'uso della rete internet rappresenta sempre di più una dimensione quotidiana per molti di noi: rispettare e venire incontro alle esigenze di tutti significa quindi – nel caso di internet - anche organizzare l'architettura del sito cercando di dar vita ad uno spazio virtuale 'confortevole' e facilmente accessibile.

Il visitatore deve cioè essere messo in grado di raggiungere nel minor tempo possibile le informazioni nei confronti delle quali prova interesse; allo stesso modo, privati e aziende devono essere messi in grado di accedere efficacemente e con velocità ai servizi bancari loro rivolti.

Di qui la scelta di un'immagine sobria, estremamente ordinata. Il sito presenta, infatti, una grafica elementare, funzionale e poco distraente. Ora accedere alle news, ai progetti, alla ricca documentazione, è più facile e razionale, sia per i navigatori che visitano il sito per la prima volta, sia per gli iscritti o i dirigenti che lo frequentano abitualmente.

E’ un portale nuovo che informa e che vuole essere complementare alle campagne di comunicazione tradizionali. Non rappresenta una semplice traduzione digitale di contenuti, ma sfrutta le peculiarità della rete e la nuova frontiera del web, e la crescente tendenza degli utenti alla partecipazione diretta online.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 aprile 2007 - 1150 letture

In questo articolo si parla di ds, internet

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eo4o





logoEV
logoEV