counter

Contratti di Quartiere: Di Pietro in Regione per la firma dei protocolli

1' di lettura 30/11/-0001 -
I Contratti di Quartiere partono in cinque città delle Marche: Ancona, Jesi, Ripatransone, Pollenza, Cupramontana. I relativi protocolli verranno firmati sabato 28 aprile in Regione, dal Ministro Antonio Di Pietro, dal Presidente Gian Mario Spacca e dai Sindaci dei Comuni.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


E’ il risultato di un Bando che la Regione Marche ha attivato nel 2003 e che prevedeva la presentazione di programmi di intervento per il miglioramento e riqualificazione di edifici, ma anche di aree specifiche.

Con la firma di tali contratti vengono attivate risorse per circa 42 milioni di euro, di cui oltre 18 milioni sono fondi di derivazione nazionale e regionale.

Venerdì verranno firmati tre atti. Un Accordo per lo scambio di informazioni e il monitoraggio degli interventi, in modo da seguire tutto l’iter di attuazione dei progetti. Un altro, di carattere più tecnico, definisce tempi, modalità di collaudo, erogazione dei contributi. Verrà inoltre firmata una Convenzione per l’attuazione del programma di sperimentazione, visto che gli interventi fanno riferimento a norme di biodilizia e prevenzione sismica.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 aprile 2007 - 950 letture

In questo articolo si parla di regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eo4d





logoEV
logoEV