Ancona: Fabio Sturani in campo con la nazionale cantanti allo Stadio del Conero

2' di lettura 30/11/-0001 -
La Nazionale Italiana Cantanti, che da ventisei anni promuove e sostiene progetti di solidarietà, scenderà in campo mercoledì 25 aprile allo Stadio “Del Conero” di Ancona per la partita tra la Nazionale Cantanti e l'Agorà dei giovani.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Ad affrontare la Nazionale Cantanti, che insieme allo storico capitano Gianni Morandi schiera Paolo Meneguzzi, Fabrizio Moro, i Modà, i Piquadro, i Gemelli Diversi, Paolo Vallesi, Paolo Belli, Neri Marcorè e Raul Bova, ci saranno anche vescovi (hanno già confermato la loro partecipazione mons. Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo, mons. Giancarlo Vecerrica, vescovo di Fabriano-Matelica, mons. Pierino Fragnelli, vescovo di Castellaneta) e il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso, che si aggiungeranno alla rappresentanza dei responsabili diocesani di pastorale giovanile, membri di associazioni e movimenti, e personalità delle istituzioni delle Marche, regione che l’1 e 2 settembre 2007 accoglierà a Loreto i giovani pellegrini che da tutta Italia giungeranno per partecipare all’incontro con Benedetto XVI.

Il sindaco Fabio Sturani non solo ha garantito la sua presenza all'incontro ma ha anche promesso che scenderà in campo, a testimonianza dell’affetto e della partecipazione della città di Ancona.

L'incontro è organizzato dalla Pastorale giovanile e dello sport della Regione Ecclesiastica marchigiana e dalle Diocesi di Ancona-Osimo, Loreto, Iesi e Senigallia in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, la Regione Marche e il Comune di Ancona. L'incasso sarà devoluto per sostenere un progetto sulla legalità voluto dal cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe: l’acquisto di un Camper per la formazione di animatori di strada sulla legalità destinato alle zone più difficili della città partenopea e della provincia.

I biglietti possono essere acquistati presso il "T-BOX" di Ancona, la Curia Arcivescovile di Ancona e negli Informagiovani di Ancona, Senigallia, Jesi, Osimo e delle maggiori città della provincia di Ancona oltre che essere prenotati sul sito www.nazionalecalcio.agoradeigiovani.it. Sono disponibili anche il giorno stesso della partita, presso le casse dello stadio, a partire dalle ore 14,00. Per informazioni: 071.2085484





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 aprile 2007 - 1021 letture

In questo articolo si parla di calcio, fabio sturani





logoEV