Ancona: conto alla rovescia per Vivicittà 2007

2' di lettura 30/11/-0001 -
Conto alla rovescia per Vivicittà, la manifestazione podistica organizzata dalla UISP allargata a tutti i cittadini (per il tracciato “non competitivo), che si svolgerà domenica, con partenza dallo stadio Dorico alle ore 10.30.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Per il dodicesimo anno –con il patrocinio del Comune e degli assessorati allo Sport e Ambiente e alle Politiche giovanili- Ancona potrà pertanto godere di una giornata senza auto e senza traffico nella zona che dal Passetto arriva agli Archi, dalle 7 del mattino alle 12 circa, ora in cui si prevede la fine della gara.

Dodici chilometri, la lunghezza del percorso competitivo; 4,5 chilometri per la manifestazione non competitiva, aperta a tutti- quest’ultima- senza limiti di età e senza obbligo di iscrizione anticipata.

Vivicittà è quest’anno particolarmente improntata alla tutela ambientale: novità importante è l’utilizzo al cento per cento di materiale biodegradabile (volantini, pettorine, nastri di gara ecc):” impatto zero, dunque, zero rifiuti, zero sprechi, zero incidenza sull’ambiente- sottolinea Barone della Uisp. “Invitiamo i cittadini a partecipare, anche in gruppo (premi per i gruppi più numerosi)- propongono il sindaco Sturani e l’assessore allo Sport ed all’Ambiente Caterina Di Bitonto- approfittando della domenica senza auto, per vivere la città nella sua condizione ideale”.

Lo start della gara verrà scandito in diretta in tutti i 40 Comuni italiani che aderiscono dal GR1 della Rai. Le premiazioni si terranno allo Stadio Dorico: ci saranno premi (trofei e rimborsi spese) per il primo assoluto, per la prima donna assoluta e per 9 categorie nel complesso. I tempi verranno inseriti in una classifica mondiale che individuerà quindi i vincitori assoluti dell’edizione 2007. Per i gruppi più numerosi, competitivi e non, premi di natura gastronomica. Infine, una t-shirt per tutti partecipanti.
Info e iscrizioni: 071. 2863844





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 aprile 2007 - 858 letture

In questo articolo si parla di ancona