counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: chiuso il traffico per Sforzacosta

2' di lettura
1015

Da giovedì mattina (1 febbraio), per almeno dieci giorni, il traffico automobilistico in uscita dalla città di Macerata e diretto verso la frazione di Sforzacosta sarà deviato su strade alternative.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

Il provvedimento, adottato dalla Provincia di Macerata d’intesa con il Comune, è dovuto alla necessità di completare i lavori di risanamento del movimento franoso lungo la strada 77 “Val di Chienti” tra il passaggio a livello di via Roma e il bivio della Pieve, che l’Amministrazione provinciale ha avviato alcuni mesi fa.

Lo stop al traffico nella direzione Macerata-Sforzacosta è limitato ovviamente al tratto di circa 400 metri interessato dai lavori di completo rifacimento del piano viabile. Pertanto a monte e a valle del cantiere , cioè dal centro città fino al passaggio a livello e dal bivio delle Pieve fino a Sforzacosta, il traffico continuerà a doppio senso di circolazione. Nulla cambia per il traffico proveniente da Sforzacosta e diretto a Macerata città, per il quale viene istituito il senso unico nell’attraversamento dell’area del cantiere.

Il traffico in uscita da Macerata e diretto a Sforzacosta, invece, sarà dirottato lungo viale Martiri della Libertà, viale Indipendenza (Vigili del Fuoco) e le S.P. 108 Rotelli e S.P. 162 Pollenza - Casette Verdini, oppure lungo via E. Mattei (circonvallazione per Tribunale e Ospedale), che dalla rotatoria in Via Roma consente di raggiungere la strada provinciale “Maceratese” e successivamente Piediripa. Adeguata segnaletica di preavviso è stata già installata dalla Provincia, in collaborazione con il Comune di Macerata, nei pressi dei principali crocevia stradali. Per limitare al massimo il periodo di interruzione stradale, il settore viabilità della Provincia ha organizzato i lavori con turnazioni che interesseranno anche alcune ore notturne e i giorni di sabato e domenica. Per ulteriori informazioni gli utenti possono rivolgersi al Servizio Viabilità della Provincia di Macerata (0733.264717) o al Comando della Polizia municipale (0733.256346).

Nella foto, segnaletica di avviso dell’interruzione del traffico Macerata-Sforzacosta.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 gennaio 2007 - 1015 letture